In funzione delle richieste sempre crescenti da parte dei propri clienti, FGR Consulting ha deciso di mettere a disposizione delle aziende, la figura di un responsabile esterno della qualità. Si tratta di un consulente che, con una frequenza concordata, svolge all’interno delle aziende clienti il ruolo del responsabile del sistema di gestione. In particolare si occupa di fornire dati alla direzione in merito al miglioramento dei processi alla riduzione degli sprechi finalizzati all’ottimizzazione delle performance aziendali e di seguire a livello operativo la conformità dei processi, a supportare l’azienda in caso di audit di terza parte ecc…
Questo è, per definizione, il ruolo del responsabile del sistema di gestione che per vari motivi (mancanza di tempo, saturazione delle risorse presenti, scelta voluta di una persona terza esterna al contesto aziendale ecc…) l’azienda si rende conto di non poter affidare a risorse interne e può decidere di affidarlo all’esterno.
FGR Consulting propone un servizio personalizzato da concordarsi con il cliente in funzione delle dimensioni dell’azienda, degli obiettivi da perseguire o di altre specifiche esigenze.